Informazioni utili
Benvenuti nella sezione "Informazioni Utili" del B&B SALAQUA. Qui troverete risposte alle domande più frequenti e dettagli importanti per pianificare al meglio il vostro soggiorno a Torre Mozza. Siamo lieti di avervi qui e speriamo di rendere la vostra vacanza indimenticabile.

Informazioni importanti prima di prenotare
Torre Mozza, splendida marina di Ugento affacciata sulla costa ionica del Salento, è un vero angolo di paradiso. Qui il paesaggio è dominato da chilometri di sabbia finissima e dorata, lambita da un mare dai colori mozzafiato, che sfumano dall’azzurro più tenue al turchese cristallino. Le piccole rocce basse, disseminate qua e là, impreziosiscono l’acqua con riflessi unici, regalando scenari da cartolina.
La località prende il nome dalla suggestiva torre cinquecentesca che veglia sulla spiaggia. In origine nota come Torre dei Fiumi, fu ribattezzata Torre Mozza per i segni del tempo che l’hanno parzialmente “accorciata”, rendendola ancora più affascinante. Costruita nel XVI secolo per volere di Carlo V per difendere il territorio dagli attacchi saraceni, ospitava sulla sommità una grande pira di legna, accesa per avvisare dell’arrivo delle navi nemiche. Persino durante la Seconda guerra mondiale la torre ha continuato a svolgere un ruolo strategico come postazione di mitragliamento: un monumento che racconta secoli di storia e di vita sul mare.
Una spiaggia da sogno
Torre Mozza è rinomata per la sua lunga distesa sabbiosa quasi completamente libera, perfetta per chi desidera una vacanza all’insegna della tranquillità.
È una destinazione ideale anche per le famiglie: il fondale basso per molti metri permette ai bambini di giocare e divertirsi in sicurezza, mentre gli adulti possono rilassarsi sotto il sole o fare lunghe passeggiate sulla battigia.
Come arrivare a Torre Mozza
Raggiungere questo gioiello del Salento è semplice e comodo.
In auto basta imboccare la Lecce–Gallipoli (SS 101), proseguire sulla Gallipoli–Santa Maria di Leuca (SS 274) e seguire le indicazioni per Torre Mozza.
Chi sceglie il treno può scendere alla stazione di Presicce, la più vicina alla marina. Numerose anche le linee di autobus del servizio Salento in Bus, che collegano Torre Mozza a varie località del territorio durante tutta la giornata.
Il B&B Salaqua sorge a pochi passi dal mare di Torre Mozza. La struttura è pensata in ogni dettaglio per un soggiorno all’insegna del comfort e del relax. Oltre alle aree comuni, che offrono comodità e servizi ideali per una vacanza all’insegna della pace e del benessere, il bed and breakfast dispone anche di un appartamento indipendente, Aqua, e di 6 camere.

Cosa ci rende speciali
B&B Sal Aqua è una struttura ricettiva modernissima, inaugurata ufficialmente nell’estate del 2021. Il bed and breakfast sorge a Torre Mozza, sul versante ionico del Salento. Il contesto unico e straordinario è quello della Marina di Ugento, un angolo incontaminato, autentico, contraddistinto da paesaggi naturali da capogiro e da un ritmo cadenzato, rilassato. Torre Mozza è una realtà a sé, differente dalle altre località salentine: un luogo in cui il turismo ha saputo crescere nei servizi e nelle competenze, senza intaccare l’identità del posto.

Domande frequenti
Abbiamo raccolto le domande più frequenti che ci vengono poste dai nostri ospiti. Se non trovate la risposta che cercate, non esitate a contattarci!
Q: Quali sono gli orari di check-in e check-out?
A: Il check-in è dalle ore 16:00 alle 20:00. Il check-out è entro le ore 10:00. Per esigenze diverse, vi preghiamo di contattarci in anticipo.
Q: Accettate animali domestici?
A: Si possiamo ospitare animali domestici, con preavviso e supplemento per l'igienizzazione , ma con l'unica regola che non vanno lasciati incustoditi nell'alloggio ma possono viverte tutti gli spazi della struttura.
Q: È inclusa la colazione?
A: Sì, la colazione è inclusa nel prezzo della camera e viene servita dalle ore 8:00 alle 10:30.